La Casa San Giuseppe è gestita dalla Congregazione delle Figlie della Carità di San Vincenzo de’ Paoli. Fondate nel 1633 dal santo e da Santa Luisa de Marillac le suore Figlie della Carità svolgono, in tutto il mondo, il loro servizio a favore dei più poveri.
Le suore sono impegnate in servizi scolastici, sanitari e di prima accoglienza per migranti, donne in difficoltà, carcerati, minori a rischio. Inoltre si recano a visitare i poveri nelle loro case soprattutto nei grossi centri abitati.
La loro opera si rivolge a tutti i tipi di povertà materiale e spirituale.
Alla Casa San Giuseppe, la comunità delle suore affida la gestione dei servizi alberghieri a collaboratori laici.
All’interno del parco sono presenti altre 2 strutture nate per volontà della Congregazione per concretizzare sul territorio il messaggio vincenziano del servizio ai bisognosi.
La prima ospita l’Associazione Onlus La Casa, che dal 2008, si prefigge lo scopo di accogliere soggetti autosufficienti con gravi patologie croniche associate ad un disagio sociale.
Permette così a chi ne ha bisogno di usufruire di un alloggio, di servizi sanitari esterni e soprattutto di un ambiente familiare e accogliente.
Accanto a questa è situata la Casa Papa Francesco.
In questa struttura ha sede una comunità educativa a dimensione familiare per minori di età compresa tra zero e otto anni.
La cura e l’educazione dei minori è affidata ad una equipe formata da educatori animatori psicologi e volontari di fiducia.
Il progetto nasce ancora dalla comunità delle figlie della carità in sinergia con la Caritas diocesana di Livorno.
Accoglienti e provviste di tutti i servizi necessari per offrire un piacevole soggiorno ai nostri ospiti.
Villa Maris Stella è una casa per gruppi numerosi che vogliono trascorrere del tempo vicino al Mare in Toscana.
Scopri la casa in autogestione
Moderna e ben attrezzata, la nostra Sala Meeting è ideale anche come Sala Conferenze e Sala Riunioni.
Cucina tipica toscana a chilometro zero, su richiesta anche cucina senza glutine e altre intolleranze.